CSM / CSPE HYPOSTAR

Home/Catalogo Prodotti/CSM / CSPE HYPOSTAR
CSM / CSPE HYPOSTAR 2014-01-08T00:58:15+00:00

NUOVO “GREEN CSM ECOLOGICO”
Hypostar è il brand registrato che identifica la nuova serie di chloro-sulphonated-Polyetilene CSM/CSPE nel cui ciclo produttivo non è utilizzato alcun tipo di solvente, al contrario dei CSM (Hypalon, etc.) che presentano residui di tetracloruro di carbonio e cloroformio.
I CSM Hypostar sono inftti prodotti dalla sulfonazione dei Polietileni Clorurati CPE.
Nel caso specifico i CSM Hypostar derivano dai CPE Lhumagum, i quali, a loro volta sono prodotti con la clorurazione in fase acquosa, di particolari tagli di HDPE, di prima scelta, in uno specifico mix di Melt Flow Index e di calibrati pesi molecolari. La tecnologia di produzione dei CPE LHUMAGUM ocnsente di poter “indirizzare gli atomi di cloro in maniera predefinita, sulla cate poliolefinico” ; è proprio questa soluzione strutturale che consente la messa a punto di CSM/CSPE con elevata qualità e con specifiche chimico-fisiche ben definite.
I CSM Hypostar consentono la formulazione di compounds destinati alla produzione di articoli destinati alla produzione di articoli tecnici con elevata resistenza all’ozono, all’ossigeno, agli olii ed altri fluidi caldi e aggressivi.
I CSM Hypostar sono i naturali sostituti dei chloro-sulphonated polyetilene tipo Hypalon. La serie dei CSM Hypostar comprende i CSM 2570, 3570, 3695, 3550 a diverso tenore di cloro e diverso valore di viscosità Mooney.
I CSM/CSPE Hypostar possono essere forniti in lastre, polvere o granulo.

TEST METHOD : ASTM and ISO
Formulazione : CSM 100, MG0 10, CARBON BLACK N330 20, TOTM 16, PENTAERYTHRITOL 3, DPTT 2

tabella2

chloro sulphonated polyethylene